Un messaggio dall’iniziativa dei cittadini europei End Ecocide in Europe
Non visualizzi questa email correttamente?
Vedila nel browser or choose a different language.

Conferenza End Ecocide on Earth

Lunedì 13 ottobre sentiremo un gran numero di presentatori ed esperti che ci parleranno della storia dell’ecocidio e che cosa significa, il rapporto tra ecocidio e la salute, i diritti indigeni, la sicurezza ambientale, la giustizia, il cambiamento climatico e altri. Impareremo di più su gli ultimi sviluppi nel settore giuridico - la Carta di Bruxelles e che modifica lo Statuto di Roma. Inutile dire, sarà anche un'occasione unica per incontrare persone affini provenienti da tutta Europa e condividere idee!

Martedì 14 ottobre i giovani europei incrontrerano i responsabili politici per discutere i modi per migliorare l'iniziativa dei cittadini europei (ICE). Questo evento è organizzato in collaborazione con la campagna ICE. Durante il workshop esploreremo le sfide che devono affrontare le iniziative dei cittadini europei, e svilupperemo proposte per migliorarle – ne beneficieranno le iniziative negli anni futuri. In particolare, ci si concentrerà sulla questione di coinvolgere più giovani con l'ICE. L'evento è gratuito e aperto a tutti, serve iscriversi entro il 18 settembre! Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il nostro blog.

Prendiamo questa opportunità per ricordarvi che il nostro lavoro è totalmente basato sul lavoro di volontari, e nonostante molti risultati possono essere raggiunti senza risorse finanziarie, ci sono alcuni casi in cui i soldi sono indispensabili, per esempio per la conferenza: materiali, le spese per il trasporto, assicurazione, vitto, alloggio ... Se vi sentite in grado di supportarci economicamente ne saremmo molto grati! Qui ci sono tutti i dettagli per donare. Il vistro contributo può fare una grande differenza!

AGGIORNAMENTI SU COP21

Per coloro che si sono persi l’ultima newsletter, abbiamo aderito un'iniziativa enorme ed emozionante delle organizzazioni della società civile per creare una pressione congiunta nei prossimi Conferenza sul clima in programma a Parigi, dicembre 2015 (o COP21).

200 partecipanti provenienti da 70 organizzazioni non governative hanno preso parte alla prima riunione preparatoria. La nostra portavoce Valérie Cabanes, insieme a due volontari: George Menahem e Prosper Akata, hanno partecipato alla riunione e hanno presentato End Ecocide sulla tabella di marcia al COP21; insieme con la Carta di Bruxelles che invita altre organizzazioni per partecipare alla chiamata globale per la giustizia ambientale e per la salute. Durante la riunione hanno anche spiegato i metodi e gli obiettivi del gruppo di esperti internazionali 'che sta lavorando sulla preparazione di un emendamento allo Statuto di Roma. Molto interesse è stato espresso nel nostro lavoro e alcuni sviluppi interessanti che vogliamo condividere:

In primo luogo, Amici della Terra Nigeria sono disposti ad organizzare con noi un finto processo contro la Shell in occasione degli eventi COP21. Essi saranno in grado di portare le persone che erano / sono vittime del disastro ambientale che si verifica in Nigeria a testimoniare, come parte del processo. In secondo luogo stiamo progettando una marcia a forma di stella a Parigi da luoghi in cui si è verificato Ecocide giro per l'Europa. Questa è una grande opportunità per sottolineare che abbiamo bisogno di tutto l'aiuto immaginabile, per fare una grande mobilitazione civile fare la differenza in questa occasione. Unisciti ai nostri volontari! La prossima riunione preparatoria prevista si terrà a Tunisi, marzo 2015. Ulteriori aggiornamenti a venire ..

Evento importante – Unisciti alla più grande Marcia per il clima di sempre, il 21 settembre!

Nel mese di settembre, i leader mondiali arriveranno a New York City per un vertice delle Nazioni Unite sulla crisi climatica. Il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon esorta i governi a sostenere un accordo mondiale ambizioso per affrontare i cambiamenti climatici. Ci sarà una mobilitazione globale - cercate l'evento vicino a voi qui.

La nostra super volontaria spagnola! Annalivia

Questo mese vorremmo presentarvi uno dei supereroi del nostro team - Annalivia Connolly, che rappresenta la squadra intera spagnola! Oltre a gestire da sola un paese così grande, che comprende la gestione della pagina di facebook spagnola, è responsabile delle traduzioni in spagnolo, rappresentare End Ecocide nei festival e creare partnership con organizzazioni, è anche una parte vitale del social media team globale: assicurandosi che tutte le nostre notizie e gli inviti ad agire raggiungono tutti i nostri fan e sostenitori. Grazie al suo impegno è estremamente occupata e non ha la possibilità di fare eventi locali, incontri, ecc, tuttavia, ha trovato il tempo per gesti personali, quali l'invio di cartoline di natale fatte a mano di End Ecocide, e di reclutare tutti i suoi colleghi di lavoro per raccogliere le firme e fare informazione sull’ecicidio. Se avete contatti in Spagna siete i benvenuti a mettervi in contatto con lei!(annaliviaconnolly@gmail.com).


Annalivia (a destra) con il gruppo internazionale durante il nostro meeting a febbraio

Poniamo fine all’Ecocidio insieme! Ogni mano aiuta!

Copyright © 2014, www.endecocide.org, All rights reserved.
You have received this email after registering your interest
in supporting us at www.endecocide.org
 unsubscribe from this list